Loader

Vibram Factory 2015-2017

Milano Montagna Vibram Factory è un concorso internazionale dedicato alla promozione e valorizzazione di progetti innovativi nel campo del design dello sport.

 

Nasce nel 2015, da un’idea di Laura Agnoletto (designer, Co-founder & Art Director del festival) per unire la passione per il design e l’innovazione con quella per la montagna e l’outdoor.

É sin dalla prima edizione realizzato in collaborazione con Vibram.

Il concorso si ispira all’idea virtuosa del Salone Satellite di promuovere giovani e talentuosi designer, proponendosi come vetrina di progetti, idee, prototipi e prodotti innovativi nel campo del design di attrezzature sportive, per la montagna e l’outdoor.

Mission: costruire le basi culturali affinché Milano possa allargare il suo raggio d’azione e d’influenza sul brand design, divenendo anche punto di riferimento nel campo del design dello sport, in Italia e nel mondo.

A dare rilievo internazionale al concorso la giuria composta da Alberto Meda Presidente, Riccardo Blumer, Martino Colonna, Silvia Nani, Marc Sadler; Robert Fliri, Marco Guazzoni e Massimo Randone per Vibram.

Per la passata terza edizione 2017 il concorso ha avuto una larga partecipazione di design da tutto il mondo con più di 40 progetti.

X