Zeo San (Davide Branca)

Zeo San (Davide Branca)

Davide Zeo, Branca è nato a Milano e ha 51 anni. Ma per tutti è semplicemente lo Zeo.

Cresce sciatore del Mondo, da anni vive a Gressoney, nella ormai mitica Baitella, dove da sempre accoglie amici, pellegrini pro rider in cerca di polvere da mezzo mondo; fornisce consigli e mantiene segreti, cucina potage e regala davvero tante risate.

Se sta nevicando lo Zeo è là, in giro per il Rosa, con i suoi padelloni, le racchette delle mille battaglie pauderolese, gli occhiali da saldatore tutta appannati, la giacca rossa Patagucci, il suo fedele zaino che ormai non ha + un colore definito ed il cappellino tricottato a mano.

Zeo ha (quasi) sempre il sorriso stampato sul viso, il sorriso di chi nella neve riesce a trovare la felicità, quella pura che solo le cose semplici sanno regalare; parla veloce e utilizza una valanga di termini apparentemente strani ai non addetti ai lavori della polvere e dello sci libero, ma che rendono davvero il senso delle tante situazioni e delle avventure che si vivono con gli sci ai piedi. Da più di dieci anni raccoglie via web questo lessico unico, che ora è diventato un libro.

28ott18:0018:30Zeo San presenta il Dizionario Polverelli by Skialper18:00 - 18:30 BASE sala Atipo di evento:Libri

X
Secured By miniOrange