Silvio Barbero

ANNO FESTIVAL
2015
profilo

Silvio Barbero è stato Segretario Nazionale di Slow Food Italia. Nato a Bra (Cuneo) nel 1952, è stato con Carlo Petrini tra i fondatori di Arcigola nel 1985 e successivamente del movimento Slow Food nel 1990.
Dalla fondazione dell’associazione ad oggi ha sempre avuto la responsabilità dell’organizzazione e dello sviluppo della presenza associativa in Italia.
Nel 1990 è diventato Presidente della società che, per conto di Slow Food, organizza le grandi manifestazioni tra cui il Salone del Gusto e Cheese.
E’ anche membro permanente del Consiglio dei Governatori del movimento internazionale Slow Food.
Collabora con la casa editrice di Slow Food per quanto riguarda la redazione delle guide turistico-enograstronomiche pubblicate in Italia.
Si occupa di tutta l’attività dedicata all’educazione alimentare e del gusto di Slow Food fatte con le scuole e gli ospedali. Dal 2010 al 2014 Vice Presidente di Slow Food Italia Nel 2010 è entrato a far parte del consiglio di amministrazione dell’Università di Scienze Gastronomiche. Dal 2012 è Vice presidente dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

 

X
Secured By miniOrange