Markus Eder

ANNO FESTIVAL
2015
profilo

Markus ha sempre e solo voluto sciare. Come ogni bambino proveniente da un piccolo paesino tra i monti ha imparato a farlo subito dopo aver mosso i primi passi; da quel momento ha sciato più che ha potuto.
Nonostante i primi successi, sciare non gli bastava più; voleva divertirsi e portare un po’ di fantasia nel suo sport, così decise di acquistare il suo primo paio di sci freestyle: aveva finalmente trovato la sua strada.
Da quel momento ha cominciato a vincere tutte le competizioni in Italia ed ad andare forte anche a livello europeo, ma la vera esplosione c’è stata all’evento Nine Nights 2010. Si è aggiudicato l’unica wild card disponibile per gareggiare contro i più forti freeskiers al mondo attraverso una competizione video. La gara si è trasformata in leggenda quando Markus , matricola all’evento, ha vinto il primo posto.
Da quel momento il suo futuro è stato più brillante che mai. Adesso Markus è invitato a tutti i migliori eventi ed è considerato la futura promessa dello sci freestyle. Se vedete in pista un ragazzo instancabile con il sorriso sempre pronto probabilmente quello è Markus!

Downdays European rider of the Year (2014)
Protagonista del film Days Of My Youth prodotto da Red Bull Media House e MSP Films

 

X
Secured By miniOrange