Franz Rossi

ANNO FESTIVAL
2014
profilo

Franz Rossi è nato a Venezia il primo giorno del 1964, cresciuto a Trieste, ha girato a lungo l’Italia fino a trasferirsi a Milano. Nutre una passione profonda per la corsa che ha iniziato a praticare giovanissimo come attività complementare al canottaggio, suo primo sport, ma che ha poi rivestito sempre più importanza fino a diventare un’abitudine di vita. Per scommessa ha corso la sua prima maratona prima di compiere i 40 anni e da quel giorno in poi ha preso gusto alle lunghe distanza.
Appassionato di storie legate allo sport, ha fondato nel 2008 la rivista “X.RUN – Storie di corsa”. Scrive di corsa e di filosofia di vita sul suo blog La corsa attorno. Ha raggiunto la notorietà scrivendo a quattro mani il libro Corro perché mia mamma mi picchia insieme all’attore e amico Giovanni Storti.
A partire dal 2010 è il deus ex machina del gruppo degli X.RUNNERs, un gruppo di appassionati corridori che partecipano alle gare per promuovere l’attività di Emergency. Ha completato molte gare ultra trail, tra le quali possiamo citare la Monza Resegone con Giovanni Storti e l’amica Daniela Banfi, la CCC del circuito dell’UltraTrail du Mont blanc e il Tor des Gèants.

 

X
Secured By miniOrange