Daniele Invernizzi

ANNO FESTIVAL
2015
profilo

Presidente di eV-Now!, Ente Privato di Ricerca, Sviluppo e Promozione della Mobilità Elettrica con base a Milano ha una formazione tecnica in Elettronica Digitale.
Ha diretto per circa dieci anni un’agenzia specializzata in tecnologie per l’Intelligence ed il Controspionaggio Industriale.
La passione per i motori la deve alla sua città natale, Monza, dove durante una sessione di prove in pista ha guidato una Tesla Roadster: dai pistoni delle grosse cilindrate passa ai kW delle auto elettriche, auto tra le quali c’è anche una DeLorean DMC12 di “Ritorno al Futuro” trasformata in auto elettrica per compiere un viaggio Milano-Roma per Wired, con un grandissimo riscontro mediatico.
Tra le attività di successo di eV-Now!, a quattro anni dalla sua fondazione, c’erano già un Decreto Attuativo Europeo per la Mobilità Elettrica (Retrofit), la prima colonna di ricarica ultrarapida per veicoli elettrici in autostrada, attività di rilievo con aziende del calibro di Tesla, Autogrill, Wired (Condènast), Loginet, Enel, Nissan, General Motors ed Energia112.
E’ relatore presso conferenze e convegni a tema mobilità elettrica ed insegna, in pista e fuori, la “guida elettrica sportiva e sicura”
Ha scritto di “auto ad elettroni” per Gente Motori, Quattroruote e diverse testate online.
E’ un brains de “Gli Stati Generali”, ha giocato a Rugby, ama la montagna, l’elettronica ed i Dobermann.

 

X
Secured By miniOrange