Arianna Tricomi

Arianna Tricomi

CAMPIONESSA FREERIDE WORLD TOUR 2018: prima italiana nella storia.

Ho iniziato a sciare a 3 anni, e quando ne avevo 6 ho iniziato a fare Telemark e alpine racing per 10 anni di seguito con buoni risultati. Ma a 16 anni ho iniziato a fare freestyle e a competere per 4 anni fino al 2013. Alla fine di quell’inverno mi sono iscritta alla mia prima Freeride World Qualifi er competition (FWQ).  Nella mia prima competizione sono caduta ma ho avuto accesso a Open Faces Kappl** che ho terminato in una seconda posizione! Dopo questo risultato ero super decisa a continuare a competere nel Freeride nella stagione successiva.

Il 2014 è stata la mia prima stagione interamente nel Freeride World Qualifier Tour che ho finito con un 5 posto nella classifica globale della regione Europa-Oceania.

L’inverno 2015 è stato il mio secondo anno nel FWQ Tour ed è stato grandioso! Ho sciato bene  e dopo la stagione di qualifiche sono arrivata in 1 posizione nella classifica globale della regione Europa-Oceania guadagnandomi così un posto per il Freeride World Tour 2016.

Grazie alle competizioni di freeride ho potuto scoprire nuovi posti bellissimi, sciare su nuove montagne e divertirmi. La mia più grande passione oltre allo sci è il surf che è anche un perfetto cross training per il freeride. Mi piace molto anche fare trekking, slackline e scalare.

Ho moltissimi obiettivi per il prossimo inverno. Il principale è continuare a competere nel freeride ma anche divertirmi sciando. Vorrei trovare nuove linee nel mondo, imparare nuovi tricks e mostrare il mio personale stile di sci. L’anno scorso mi sono laureata in Fisioterapia ma per il momento mi concentro sullo sci. Nel futuro vorrei continuare ad esplorare il mondo, sciare e surfare e migliorare ogni giorno come sciatrice e persona.

https://www.instagram.com/ari_tricomi/

27ott21:0021:30Incontro con Arianna Tricomi e presentazione del suo primo film21:00 - 21:30 BASE sala Atipo di evento:Atleti

X
Secured By miniOrange