Loader

Cambiamenti climatici: la silenziosa lezione degli alberi

18ott20:1521:00Cambiamenti climatici: la silenziosa lezione degli alberiIncontro con Giorgio Vacchiano20:15 - 21:00(GMT+00:00) tipo di eventoProgetti,Sostenibilità

Info evento

La crisi climatica sta mettendo sotto pressione tutti gli ecosistemi, dalle foreste alle città. Ogni specie è minacciata, compreso l’uomo, che dovrà adattarsi, sarà difficile ma necessario. Eppure siamo circondati da esseri che da 500 milioni di anni hanno sviluppato strategie per rispondere alle sfide dell’ambiente: gli alberi.

Faremo un viaggio meraviglioso alla scoperta dei modi in cui gli alberi sanno adattarsi al cambiamento climatico, di come sanno risolvere il problema della mancanza d’acqua, come sanno ritornare e rinascere dopo un incendio e addirittura come sanno spostarsi per centinaia di chilometri. Un viaggio nelle foreste dell’Italia e del mondo, alla ricerca degli alberi più grandi, di quelli più vecchi e di quelli più veloci nel tornare dopo grandi catastrofi naturali. Un viaggio al termine del quale guardare un albero non sarà mai più la stessa cosa.

Scopri di più su Giorgio Vacchiano

Quando

18 Sustainable Outdoor Days 2019 20:15 - 21:00(GMT+00:00)

DOVE

BASE sala B

Via Bergognone, 34, 20144 Milano

Other Events