Laureata nel 2004 in Scienze Ambientali presso l’Università di Parma, lavora da subito come libera professionista nel campo ambientale approfondendo varie tematiche: cartografia GIS, pianificazione del territorio, gestione dei rifiuti, valutazione ambientale strategica di piani territoriali.
Dal 2005 al 2013 Collabora con Provincia di Brescia – Settori Ambiente e Settore Agricoltura, ERSAF, Comunità Montana di Valle Trompia e numerosi comuni nel bresciano. Da sempre appassionata di scienze naturali, coniuga questo l’interessa con la professione realizzando valutazioni di incidenza su siti Natura 2000 e studi di Rete Ecologica.
Dal 2003 svolge attività di Educazione Ambientale nelle scuole primarie e secondarie di primo grado; collabora a campagne di informazione e formazione su temi ambientali per adulti nell’ambito dei rifiuti e della biodiversità.
Dal 2014 è project manager di numerosi progetti di sviluppo territoriale, cofinanziati da Regione Lombardia e da Fondazione Cariplo, inerenti agricoltura, ambiente e turismo in Valle Trompia (Brescia), tra cui il Piano di Sviluppo Locale 2014-2020 ed il Programma Attivaree Vallli Resilienti.
Dal 2016 è direttore del Gal Gölem Valle Trompia e Colline Prealpi Bresciane, ora Sevat Servizi Valle Trompia e responsabile di 3 progetti del Programma Attivaree Vallli_Resilienti sostenuto da Fondazione Cariplo, tra cui il progetto Greenway Vallli Resilienti.
Appassionata di bicicletta e cicloturismo, collabora dal 2014 con Girolibero – tour operator nazionale – e con FIAB Brescia nell’organizzazione ed accompagnamento di gruppi in bici; nel 2017 consegue il diploma nel corso di perfezionamenti in “Esperto promotore della Mobilità Ciclistica” presso l’Università di Verona.