Loader

Martino Colonna

Martino Colonna guest Milano Montagna Festival 2019

Martino Colonna

Sarebbe tecnicamente un professore associato specializzato in materiali plastici e compositi se non fosse che la sua mente, e talvolta anche il suo corpo, vagano tra i pendii bianchi e polverosi di tutto il mondo. Quando è in “ufficio” si occupa di sviluppo e test di nuovi materiali per attrezzature sportive e di trovare nuovi modi con un minor impatto ambientale per preparare materiali plastici utilizzando fonti naturali e studiare nuove strategie per il loro riciclo. Svolge anche l’attività di docente e tra i suoi corsi è titolare dell’insegnamento sui materiali per lo sport del primo corso di master su Sport Engineering del Politecnico di Torino.

La parte più gradevole del suo lavoro è quella dei test sulla neve, soprattutto perché così ha la scusa di non stare sempre nella nebbiosa Pianura Padana. Ha al suo attivo diverse spedizioni negli angoli più remoti del globo tra cui la Groenlandia, la Mongolia, La Bolivia, le isole Svalbard, l’Alaska, il Giappone e la Kamchatka ed è sceso con i suoi sci dai 7500 metri del Muztaghata.

Nel tempo libero ha scritto due libri sullo sci freeride e ha pubblicato articoli e fotografie pubblicate su riviste del settore, principalmente sulla mitica rivista Free.rider (tra cui l’epopea della mitica Uno Rossa) e recentemente su Skialper.

Evento dei Sustainable Outdoor Days 2019 in cui è presente Martino Colonna

18ott19:4520:45Buyer’s Guide 2020, focus scarponiMartino Colonna presenta in anteprima lo studio sugli scarponi realizzato per la Buyer’s Guide 2020 di Skialper19:45 - 20:45(GMT+00:00) tipo di eventoProgetti