Loader

Marco Berti

Marco Berti guest Milano Montagna Festival 2019

Marco Berti

Marco Berti (Venezia 1965), inizia giovanissimo a percorrere i sentieri e le pareti delle Dolomiti per poi impegnarsi sull’intero arco alpino. Negli anni Ottanta sposta i suoi interessi sulle montagne della catena himalayana entrando a far parte di quel mondo, a stretto contatto con le popolazioni locali. Ha organizzato, diretto e partecipato a venticinque spedizioni alpinistiche, scientifiche e umanitarie sulla catena himalayana e sulle montagne del Medio Oriente. Ha viaggiato e arrampicato in: India, Pakistan, Nepal, Tibet, Bhutan, Thailandia, Sri Lanka, Giordania, Egitto, Tunisia, Marocco, Libano, Yemen e America del Nord. Apprezzato fotografo e conferenziere, ha scritto per molti anni sul «Gazzettino», su numerosi periodici di settore e ha lavorato ad alcuni format televisivi.

È autore dell’apprezzato libro Il vento non può essere catturato dagli uomini. Da Venezia all’Himalaya, una storia sherpa.

Evento dei Sustainable Outdoor Days 2019 in cui è presente Marco Berti

19ott18:3019:00Incontro con Marco Berti autore di Tom Ballard. Il figlio della montagnaPresentato da Luca Calvi e Alessandro Filippini. Libro edito da Solferino.18:30 - 19:00(GMT+00:00) tipo di eventoLibri