Loader

Luca Mozzati

Luca Mozzati guest Milano Montagna Festival 2019

Luca Mozzati

Nato a Milano nel 1958 comincio ad arrampicare da bambino in Dolomiti e presto sviluppo un senso di adorazione per la storia dell’alpinismo, dei cui mi nutro.

Col passare degli anni la passione degenera spesso in monomania, temperata col passare degli anni dal gusto per gli spazi bianchi dello scialpinismo e da quella intellettuale per la storia dell’arte, che sfoceranno in una laurea umanistica, in numerose pubblicazioni e nella professione di guida culturale.

Dopo la nascita di due bambine inizio una serie di viaggi in vari paesi, connotati da indipendenza e avventurosità, che spaziano dall’Asia all’Africa sahariana, e dalle montagne del Karakorum a quelle dell’America latina per tornare infine, passando per le celeberrime aree d’arrampicata americane, alle Dolomiti della giovinezza e alle amatissime montagne dell’Alpe Devero. Sempre coniugando storia e natura.

Evento dei Sustainable Outdoor Days 2019 in cui è presente Luca Mozzati

20ott14:1515:00Beni Comuni e Alpe DeveroIncontro con Carlo Alberto Graziani e Luca Mozzati14:15 - 15:00(GMT+00:00) tipo di eventoProgetti,Sostenibilità