Loader

Luca Albrisi

Luca Albrisi guest Milano Montagna Festival 2019

Luca Albrisi

Nasce a Milano nel 1981 ma presto migra verso le montagne del nord Italia inseguendo una profonda passione per le attività outdoor e in particolare per lo snowboard “esplorativo”.

Laureato in Filosofia presso l’Università di Trento con una tesi sulla Deep Ecology, si specializza successivamente in tecniche di narrazione e storytelling alla Scuola Holden di Torino.

La sua attività narrativa professionistica spazia dalla scrittura al videomaking; ha pubblicato il libro “Splitboard tra tecnica e Filosofia”, collabora con le principali riviste outdoor e ha realizzato numerosi video e documentari in questo settore.

Crede fermamente nella divulgazione della cultura outdoor come mezzo per contribuire a una presa di coscienza ambientalista biocentrica.

Con questo scopo ha realizzato il documentario “The Clean Approach” ed è stato uno degli ideatori del “The Clean Outdoor Manifesto

“Nomade alpino” difficilmente si separa dal suo furgone/casa condiviso con la propria compagna e i propri cani.

Eventi dei Sustainable Outdoor Days 2019 in cui è presente Luca Albrisi

20ott14:3015:15Deep Ecology's Outdoor Path & #TheOutdoorManifestoIncontro con Luca Albrisi, Davide “Zeo” Branca e Eva Toschi14:30 - 15:15(GMT+00:00) tipo di eventoProgetti,Sostenibilità

20ott16:0017:15Alex Weller presenta Patagonia Action Works16:00 - 17:15(GMT+00:00) tipo di eventoProgetti,Sostenibilità