Esperto conoscitore delle montagne della Valle d’Aosta, Ettore le esplora sia in inverno che in estate grazie all’attività di Istruttore Nazionale di Snowboard/Maestro di Telemark e di Istruttore di Mountain-Bike e Guida Cicloturistica valdostana.
Ha fatto dello snowboard da oltre 25 anni la sua passione e professione collaborando con diverse aziende quali K2-Snowboards, Levelgloves, Backcountry Access, Bollé, Karpos, Oxeego e dal 2014 come Ambassador per l’azienda americana Spark R&D.
Ogni inverno Ettore ama organizzare Camp Freeride in particolare per gli amanti della splitboard, la tavola divisibile che permette di risalire i pendii con le pelli, e scoprire nuovi percorsi fuoripista senza dimenticare la ricerca estetica di una linea sulle montagne di casa, per segnalare alcune: Piramide Vincent, Mont Vélan, Grivola, Combin de Valsorey, Becca di Luseney.
Giornalista pubblicista dal 2001, la passione per la montagna la coltiva anche in sella alla sua mountain-bike con corsi dedicati ai bimbi, passando per i bike-park e il downhill con i ragazzi e continuando con l’esplorazione di trail e single track per gli amanti del freeride/enduro.
www.freeridealliance.it
Pic: Pierre Lucianaz