Loader

Emanuele Schmidt

Emanuele Schmidt guest Milano Montagna Festival 2019

Emanuele Schmidt

Emanuele Schmidt, nato nel 1959. Appassionato di montagna da sempre, la frequento in tutte le stagioni e a tutte le quote e prima o poi andrò ad abitarci.

Ho sognato per molti anni di fare il giro delle Alpi a piedi e finalmente nel 2017 si sono presentate le congiunzioni astrali positive: ho attraversato l’intero arco alpino in novantadue giorni, da Muggia a Ventimiglia. Ho autopubblicato un libro in cui racconto il mio giro e propongo alcune mie riflessioni personali sull’esperienza.

Di lavoro sono consulente di direzione, mi occupo di cambiamento organizzativo, apprendimento e strategie di gestione delle risorse umane. Attualmente sono il presidente di MIDA, una società di consulenza con sede a Milano e attività in tutta Europa.

Per cinque anni, tra il 2010 e il 2015, sono stato Assessore presso il comune di Corsico, nella cintura milanese, e mi sono cimentato con la complessità dell’amministrare il bene comune.

Evento dei Sustainable Outdoor Days 2019 in cui è presente Emanuele Schmidt

19ott16:0016:30Incontro con Emanuele Schmidt autore di Giro delle Alpi. Perché camminare 92 giorni da Muggia a Ventimiglia16:00 - 16:30(GMT+00:00) tipo di eventoLibri