Loader

Christian Schneidermeier

Christian Schneidermeier guest Milano Montagna Festival 2019

Christian Schneidermeier

Christian Schneidermeier (nato nel 1969) è un economista sportivo qualificato e dal 2011 è l’amministratore delegato di ORTOVOX, il produttore tedesco di articoli sportivi specializzato in sport alpini e con sede a Taufkirchen, vicino a Monaco.

Cresciuto sul lago Tegernsee, la carriera nelle vendite e nel marketing hanno portato Schneidermeier via dalla sua città natale: prima il lavoro presso l’Olympic Training Center di Tauberbischofsheim poi Gore Bike Wear e la Beach-Volleyball Masters Organization.

Il desiderio di vivere di nuovo più vicino alle montagne è ciò che ha portato Schneidermeier a Taufkirchen. Ha iniziato nel dipartimento vendite di Ortovox nel 2001, dopo di che ha sviluppato il segmento dei seminari valanghe ORTOVOX. Si occupa inoltre del reparto stampa e marketing, la direzione della divisione vendite e la gestione del marchio insieme al fondatore e proprietario dell’azienda Gerald Kampel.

Dopo che la società è stata venduta al gruppo Schwan-Stabilo Outdoor nel 2011, Schneidermeier è stato nominato amministratore delegato unico.

Schneidermeier è un appassionato alpinista e scialpinista, ma non ha l’ambizione di battere i record del mondo. Gioca anche a pallavolo e tennis e ama andare in mountain bike e sciare. Schneidermeier ha un interesse particolare per tutto ciò che riguarda la sostenibilità e lo sviluppo sociale. Si descrive come un europeo impegnato. Come bon viveur, ama i piaceri della vita: natura, buon cibo e bevande, musica e teatro.

Christian Schneidermeier è sposato da 20 anni e ha due figlie adulte.

Evento dei Sustainable Outdoor Days 2019 in cui è presente Christian Schneidermeier

20ott18:1518:45Ortovox e sostenibilità: progetto ProtACT 2024Incontro con Christian Schneidermeier18:15 - 18:45(GMT+00:00) tipo di eventoProgetti,Sostenibilità