Loader

Arianna Tricomi

Arianna Tricomi guest Milano Montagna Festival 2019

Arianna Tricomi

Arianna Tricomi è nata a Corvara, in Alta Badia (BZ), il primo Agosto 1992. All’età di tre anni inizia a sciare e a 6 impara il telemark. È in questo periodo che muove i primi passi nelle competizioni di sci alpino, ottenendo ottimi risultati.

Viene sedotta dal fascino del freeski e a 16 anni decide di intraprendere la strada del freestyle, gareggiando nello slopestyle. Al termine della stagione 2013 ottiene la possibilità di qualificarsi per il Freeride World Tour e nel 2015 vince le qualifiche europee. Da quel momento Arianna diventa un’atleta di freeride: il suo grande amore per la montagna l’ha portata a scoprire nuovi posti e magnifiche montagne.

Nel 2019 arriva una vittoria importantissima: il titolo del Freeride World Tour.

Negli anni la sciatrice ladina si è spostata dal Sud Tirolo a Innsbruck, dove ha studiato fisioterapia e dove oggi vive. Arianna è poliglotta, parla fluentemente: italiano, tedesco, inglese, spagnolo e francese.

Nel tempo libero e nella stagione estiva le piace dedicarsi ad un’altra grande passione: il surf. Una ragazza amante degli action sport non poteva non amare la bici da enduro e disdegnare l’utilizzo dello skateboard, che abbina alle camminate in montagna e all’arrampicata.

Evento dei Sustainable Outdoor Days 2019 in cui è presente Arianna Tricomi

19ott20:3021:00Arianna Tricomi, vincitrice per la seconda volta del Freeride World Tour20:30 - 21:00(GMT+00:00) tipo di eventoAtleti