Loader

Andrea Gallo

Andrea Gallo guest Milano Montagna Festival 2019

Andrea Gallo

Andrea Gallo, Torino 13/3/1964 video maker e fotografo specializzato in sport di montagna, outdoor e musica, dal 1982 al 1997 climber professionista tra i primi al mondo a raggiungere il grado 8b+, con vie come Hyaena e Ombra a Finale Ligure e Noi ad Andonno ed è stato tra primi climber italiani a percorrere vie di livello 8 a vista.

Atleta della nazionale italiana di arrampicata, conta numerosi podi ai campionati italiani ed ha partecipato alla Coppa del Mondo ed alle maggiori competizioni internazionali sino al 1993.

Dal 1985 collabora con le maggiori riviste specializzate nel settore sci, alpinismo, snowboard e ciclismo (tra i primi redattori della rivista ALP) sino al 2010 quando passa al video lavorando come video maker e operatore.

Negli ultimi anni ha lavorato come operatore steady e operatore Drone in numerosi video clip musicali nel mondo dell’hip hop italiano con artisti come Marrachesh, Guè Pequeno, J-Ax, Gemitaiz, Sfera, Chadia, Max Pezzali…

Assiema ad alcuni Finaleros della prima ora è il titolare del Rockstore, storico negozio di articoli per l’arrampicata nato a Finalborgo 35 anni fa, che ora gestisce due punti vendita.

Titolare della casa editrice IdeeVerticali, pubblica come autore alcuni best seller tra le guide d’arrampicata e di sci fuoripista in Italia come Finale 51, Oltrefinale #3 e Polvere Rosa #3.

Evento dei Sustainable Outdoor Days 2019 in cui è presente Andrea Gallo

19ott22:1522:45Incontro con Andrea Gallo autore di Finale 51. Rock climbing a Finale LigurePresenta Luca Calvi. Libro edito da Idee Verticali Edizioni.22:15 - 22:45(GMT+00:00) tipo di eventoAtleti,Libri